VOLANTINO, Volantino pubblicitario per elezioni marzo 2010

« Older   Newer »
  Share  
pinodd
view post Posted on 16/3/2010, 21:29




CITAZIONE (michelerpi @ 12/3/2010, 09:52)
Da quello che si è detto ieri su Romauno (lo hanno detto tutti i candidati avversari di Sergio), Pino , il referendum Propositivo è automaticamente deliberativo....Diciamo che la nostra innovazione potrebbe essere il referendum propositivo senza quorum (che diventa quindi deliberativo in tutti i casi). No ?

come ho detto anche a sergio, storace l'ha fregato. Gki altri candidati semplicemente non ne sapevano un cazzo. 100 a 1 che nessuno di loro ha mai letto lo statuto. E nemmeno voi.

@ cristiana
si vero, mea culpa.
A mia discolpa però dico che le fotocopie che giravano non pensavo fossero la proposta ufficiale ma una inziativa estemporanea personale giusto per avere qualcosa da diffondere nelle more che non si aveva nulla...quindi non ho badato a leggerlo attentamente.

La mailing list è un casino. La pubblicazione di qualcosa lì è come buttare una bottiglia nel mare. Per questo sarebbe bene usare il forum. Anzi ci dovrebbe essere un forum a sola lettura dove si mettono in evidenza le proposte dei vari gruppi (con rimando alle discussioni negli appositi forum...magari presentati un pò meglio). Attualmente anch eil forum è un pò disordinato, principalmente perchè i gruppi di lavoro per la campagna elettorale sono mischiati a vecchi forum, e altri materiali a valenza diversa. Ma non solo.

Dici che il gruppo grafica era il gruppo logico? Ma il gruppo grafica non dovrebbe occuparsi di grafica? Infatti mi chiedevo chi lavora sulla produzione dei contenuti. Non è solo faccenda di creatività. Non scherziamo. I contenuti non possono essere decisi e neanche elaborati solo dal gruppo grafica. Se è così, allora voglio fare parte del gruppo grafica.

Questo lo dico a tutti:
Va migliorato il forum. Se non c'è chiarezza massima su chi e dove si fanno le cose e sui loro prodotti, viene meno quella porzione della democrazia che si chiama accessibilità e controllo delle attività.
Io avevo fatto una propsta chara in merito. Il fatto che ci sono state resistenze ad accreditare ufficialmente i gruppi di rsponsabilità di scelta nellel emergenza, e in qualche modo della stessa responsabilità produttiva (i gruppi hanno sempre la necessità di verificare in qualche modo il consenso, chiedendo, e buttando li le proposte e aspettando se ci sono reazioni e così via) NON protegge affatto da esiti poco demcoratici e accentratori. Anzi al contrario. Inevitabilmente porzioni di potere decionale vengono comunque loro trasferiti, senza sapere nemmeno bene dove come e quando...
Ma di questo parlerò altrove... e ormai forse anche in un altro momento.
 
Top
michelerpi
view post Posted on 17/3/2010, 13:20




Io sinceramente penso invece che Storace abbia ragione. Per logica, se un referendum è propositivo e vince il sì, è normale che la proposta si debba attuare.....Pino, io ricordo che la poposta dei DD era il referendum propositivo senza quorum e non il referendum deliberativo. Ricordo male ?
 
Top
16 replies since 4/3/2010, 09:14   212 views
  Share