SIMBOLO

« Older   Newer »
  Share  
michelerpi
view post Posted on 14/10/2009, 12:42




Rimango in attesa dellla possibilità di esprimere la mia preferenza.
 
Top
meetup ROMA e SEI Stelle
view post Posted on 14/10/2009, 14:08




due cose:
I evitare di votare diverse formulazioni della stessa proposta
II difficile fare una votazione tra un logo ben definito graficamente e altri dieci che sarebbero da sviluppare

Proporrei quindi di fare una prima votazione alla "grande fratello", cioè votare quelli da togliere subito in quanto non accettabili come idea, secondo noi.

I rimanenti andrebbero sviluppati graficamente, prima di fare la scelta definitiva.

come per il nome, cerchiamo di vedere tutti i pro ed i contro per i vari loghi prima di decidere, senza preclusioni.
 
Top
enza raso
view post Posted on 14/10/2009, 14:27




Alessandro possiamo provare per favore la versione con girotondo giallo, con fondo tondo pieno giallo, spazio tra le gambine bianco, scritta interna nera RdC, scritta superiore in verde o nero RETE DEI ed inferiore CITTADINI?.
 
Top
meetup ROMA e SEI Stelle
view post Posted on 14/10/2009, 14:36




Girotondo giallo e fondo giallo?
non ho capito, facendo tutto giallo non si vede nulla
ho capito male io?

Edited by meetup ROMA e SEI Stelle - 14/10/2009, 16:02
 
Top
sergiomazzanti
view post Posted on 14/10/2009, 19:06




D'accordo sulla formula grande fratello almeno in questo fase, per sfrondare.
Io per esempio sconsiglio vivamente di mettere RdC nel simbolo. Le sigle sono brutte, va bene utilizzarle per comodità, ma nel simbolo le eviterei.
Tra l'altro non ha senso mettere sia la sigla che il nome
 
Top
Tom_72
view post Posted on 14/10/2009, 20:25




Ho lanciato una prima eliminatoria

Questo post resterà aperto per commenti e nuove proposte.
 
Top
enza raso
view post Posted on 14/10/2009, 21:01




No Ale, non hai capito male- intendevo proprio un tondo giallo da cui partono le gambine degli omini gialli. Si creano dei triangolini all'interni alle gambine che potrebbero essere colorati o lasciati bianchi- Allinterno del tondo giallo troverebbe posto la sigla RdC ed all'esterno delle teste la scritta rete dei Cittadini in verde o in azzurro. Sarebbe bello se riuscissimo a mettere insieme il giallo, del sole, il verde e l'azzurro dell'acqua
 
Top
sergiomazzanti
view post Posted on 14/10/2009, 21:07




elaboro un concetto di Francesco
un simbolo stilizzato, simbolico, facilmente riproducibile a penna

Che ne dite di una rete stilizzata con un cerchio incastrato e come contorno il nome?

Difficile da spiegare e non riesco a usare un cavolo di programma di grafica...
Immaginatevi un tris (il gioco X contro O) in diagonale e un cerchio che passa più largo del quadrante centrale, ma con le linee che fuoriescono.
Assolutamente con dei colori efficaci. L'idea è conciliabile con quella che cura la grafica del nome (non della sigla PER CARITA'!).

Il concetto è una rete di collegamenti coordinata da un cerchio che però non ne esaurisce tutte le possibiltà (le linee vanno oltre il cerchio, simboleggiando un movimento centrifugo = decentramento)

Prima di sfanculare la mia idea, qualcuno cerchi di immaginarsi il simbolo.
non dico che è il mio preferito (lo devo vedere graficamente), ma è una possibilità.
 
Top
Tom_72
view post Posted on 14/10/2009, 23:30




CITAZIONE
Io per esempio sconsiglio vivamente di mettere RdC nel simbolo. Le sigle sono brutte, va bene utilizzarle per comodità, ma nel simbolo le eviterei. Tra l'altro non ha senso mettere sia la sigla che il nome

aspettiamoci di essere definiti "RdC" o "La Rete". io preferisco la prima opzione e lo scriverei al centro del simbolo in maniera graficamente stilizzata e facilmente riproducibile.
 
Top
enza raso
view post Posted on 15/10/2009, 07:26




Nata a Trento il 26 agosto 1990 inizialmente come corrente della Democrazia Cristiana, il Movimento per la Democrazia - La Rete, detto semplicemente La Rete, fu un partito politico italiano fondato il 24 gennaio 1991 da Leoluca Orlando
wikipedia
 
Top
Tom_72
view post Posted on 15/10/2009, 08:00




infatti.. vorrei evitare proprio questo
 
Top
meetup ROMA e SEI Stelle
view post Posted on 15/10/2009, 17:57




CITAZIONE (enza raso @ 14/10/2009, 22:01)
No Ale, non hai capito male- intendevo proprio un tondo giallo da cui partono le gambine degli omini gialli. Si creano dei triangolini all'interni alle gambine che potrebbero essere colorati o lasciati bianchi- Allinterno del tondo giallo troverebbe posto la sigla RdC ed all'esterno delle teste la scritta rete dei Cittadini in verde o in azzurro. Sarebbe bello se riuscissimo a mettere insieme il giallo, del sole, il verde e l'azzurro dell'acqua

vediamo come va la votazione, se non è votatissimo ci rimetto mano

durante il weekend "smanetto" un pò, però devo usare altri programmi che ho sul portatile

Edited by meetup ROMA e SEI Stelle - 16/10/2009, 14:40
 
Top
Tom_72
view post Posted on 15/10/2009, 20:55




ragazzi.. non fermiamoci con le proposte che stiamo indietro
 
Top
meetup ROMA e SEI Stelle
view post Posted on 15/10/2009, 21:24




Non sarebbe male, per supportare le proposte, fare anche uno schizzetto a penna
 
Top
Tom_72
view post Posted on 15/10/2009, 21:28




certo.. per poi scansionarlo e caricarlo
 
Top
265 replies since 6/10/2009, 10:39   3685 views
  Share