SIMBOLO

« Older   Newer »
  Share  
elena scopelliti
view post Posted on 13/10/2009, 21:12




ciao a tutti,
a mio parere i simboli proposti sono belli, ma forse ci vorrebbe qualcosa di piu' aggressivo.

Non siamo delle mammolette dell'esercito della salvezza. Siamo dei cittadini arrabbiati che hanno deciso di prendere in mano la situazione e combattere contro i potenti. Siamo Davide contro Golia.

Che ne direste se il nostro simbolo fosse una fionda con, invece del sasso, una palla con i colori dell'arcobaleno ?
 
Top
sergiomazzanti
view post Posted on 13/10/2009, 21:35




Non mi convince molto l'idea della fionda, ma il concetto è giusto
Dovremmo trovare un altro simbolo da votare con questa "incazzatura positiva"
Proposte?
 
Top
Dario Tamburrano
view post Posted on 13/10/2009, 21:50




si mi sa che avete ragione: l'elettore è incazzato, un simbolo aggressivo ci starebbe, solo che è difficile da abbinare all'idea della non violenza e dell'ecologia, un bel rebus, ci vorrebbe uno proprio bravo
 
Top
Cristianac
view post Posted on 13/10/2009, 22:50




Allora...io avevo in mente la nostra regione con sopra una rete di persone....però alla luce di queste nuove riflessioni sul fatto che siamo tutti stufi e incazzati non avrebbe più molto senso...

Dovremmo trovare qualcosa che agli occhi di chi la vede simboleggi lo stato attuale dell'Italia e/o della classe politica....magari una specie di palla da bowling che spazza via tutto.

Bho...è piuttosto complicato
 
Top
Tom_72
view post Posted on 13/10/2009, 23:10




Riepilogo la panoramica completa di idee e simboli nati finora con un codice MMGG-L :

codice 1010-a
immagine stilizzata di famiglia estesa (nonni, genitori, bebé), uccellini liberi in alto. Sfondo con sole o alberi

codice 1010-b
immagine stilizzata di gente in corteo con striscione "RETE DEI CITTADINI"

codice 1011-a
tante mani che fanno nascere e proteggono la stessa piantina prendendo spunto da
image

codice 1012-a
rete (informatica)
image

codice 1012-b
coinvolgimento dei cittadini
image

codice 1012-c
simbolo riproducibile a penna (da SVILUPPARE graficamente)
esempio: un omino( o solo o con altri omini dietro) con una chiave (ben visibile quindi grandicella) che apre una sfera che in teoria sarebbe il mondo..oppure sigla RdC graficamente curata
vedi note successiva a #entry354403921

codice 1013-a
image

codice 1013-b
image

codice 1013-c
image

codice 1013-d
image

codice 1013-e
semplicissimo nugolo di testoline (gruppo, cittadini, unione) magari con una fogliolina sullo sfondo, omini con le stelle, girotondo a tre
rif. esempi vari su #entry354548074

codice 1013-f
image

codice 1013-g
fionda con, invece del sasso, una palla con i colori dell'arcobaleno (incazzatura positiva)

codice 1013-h
Italia con sopra una rete di persone (la regione non può essere presa in considerazione per altre regioni, provincie o comuni)

codice 1013-i
una specie di palla da bowling che spazza via tutto (rappresentante lo stato attuale dell'Italia e/o della classe politica)


PS: tenete conto sempre dei precedenti commenti
 
Top
massimo.pbc
view post Posted on 14/10/2009, 01:16




ho visto le varie proposte del logo per la lista

mi piace molto il codice 1013-c


image


di sicuro al momento è il mio preferito :D

bello xhè e facile da ricordare
e viene bene anche nel piccolo ad esempio sulle schede elettorali

sarà facile da individuare se lo fate conoscere bene in giro

durante la campagna elettorale

un saluto dalla Liguria.

 
Top
elena scopelliti
view post Posted on 14/10/2009, 07:39




ciao a tutti,
scusate, ma ci sarebbe anche la mia proposta della FIONDA con un SASSO COLORATO (la pace!).
baciooo
 
Top
Tom_72
view post Posted on 14/10/2009, 07:49




sarebbe il codice 1013-g o parli di altro?


PS: stanotte o domattina lancerò una veloce votazione preliminare per eliminare una parte di idee/proposte per concentrarci su quelle più apprezzate. avanti con le idee :woot:
 
Top
michelerpi
view post Posted on 14/10/2009, 08:06




Io sono ancora per il 1013-a
 
Top
meetup ROMA e SEI Stelle
view post Posted on 14/10/2009, 08:26




image

1014a

questo non è solo un logo, è un programma!!

volendo si può mettere il tutto nel solito cerchietto con le scritte che girano intorno,
più in grosso il nome della lista, più in piccolo lo slogan
(ma non chiedetemi a me di farlo...)
 
Top
elena scopelliti
view post Posted on 14/10/2009, 09:15




simbolo:

https://image.forumfree.it/4/5/7/4/4/4/1/1255507580.jpg

PS ma come si fa a pubblicare le foto qui? Io ci sono riuscita solo col link !!!
 
Top
michelerpi
view post Posted on 14/10/2009, 09:29




Non lo so....Tommaso, chiediamo aiuto a te.....Il simbolo della fionda è originale, certo, ma forse un pò esagerato dai.....
 
Top
Tom_72
view post Posted on 14/10/2009, 09:31




bisogna usare il pulsante IMG


codice 1013-g
image
 
Top
sergiomazzanti
view post Posted on 14/10/2009, 12:01




ok per la votazione preliminare, basta che escluda solo quello che non piace a nessuno

P.S. non dimentichiamoci tutti questi slogan e simboli, useremo anche quelli che non vinceranno
 
Top
Tom_72
view post Posted on 14/10/2009, 12:34




sicuramente saranno votati da chi l'ha proposti quindi se scegliamo il metodo che hai indicato rimarranno tutti in gioco.

Vorrei che venissero portate avanti le idee, quindi procederò a presentare in votazione alcuni raggruppamenti di idee/simboli e, a seguito di votazione, lasciarne fuori circa il 50%. in caso di parità, la soglia sarà abbassata. Saranno eliminati sicuramente quelli con 0-1 voto.

Ho dubbio se portare al voto o dare per scontato, il "graffito essenziale" proposto da Rughetto che, secondo me, in alcuni casi potrà essere incluso nel simbolo.

Gli slogan sono + da manifesto che da simbolo. Potremmo aprire una nuova discussione dove un gruppo lavoro "comunicazione" possa acquisire idee.


Propongo un layout standard su cui lavorare dove possono essere incluse nel proprio interno le varie idee.
Per me è abbastanza vistoso un cerchio con fondo giallo con la scritta in tondo superiore "RETE DEI" e inferiore "CITTADINI".
 
Top
265 replies since 6/10/2009, 10:39   3685 views
  Share