SIMBOLO

« Older   Newer »
  Share  
laura raduta
view post Posted on 10/10/2009, 08:49




io eviterei l'aquila...e anche la lupa...(mi ricordano troppo il calcio) ma ci si puo raggionare
 
Top
Tom_72
view post Posted on 10/10/2009, 09:06




sfruttiamo il successo del calcio? sullo sfondo al posto del sole potremmo metterci il pallone :D

un'altra ipotesi, prendendo spunto dal manifesto dalle rete di Aprilia, potrebbe essere un gruppo di gente in corteo (immagine stilizzata) con uno striscione (parte inferiore del simbolo) con la scritta RETE DEI CITTADINI.
 
Top
michelerpi
view post Posted on 11/10/2009, 15:01




L'aquila non esiste...lascio la lista !!! Counque è molto bello quello che ha inviato Tatiana e che ci ha girato Sergio...Ma qui non vedo nulla in merito...come mai? Io voto quello con lo sfondo colorato ma senza "la". Il nome è "Rete dei cittadini", senza l'articolo.

Edited by michelerpi - 11/10/2009, 16:07
 
Top
sergiomazzanti
view post Posted on 11/10/2009, 15:06




michele, sai come caricare l'immagine qui?

P.S. voglio sperare che le proposte di tom siano battute... (tranne l'ultima, che si deve tradurre in una proposta grafica)
 
Top
michelerpi
view post Posted on 11/10/2009, 15:13




Non ci sono riuscito. Non credo si possa.
 
Top
Tom_72
view post Posted on 11/10/2009, 15:25




si può caricare su imageshack ed inserire il link su IMG.

Carico le due proposte di Tatiana ricevute sulla mailing list:

RETE DEI CITTADINI - sfondo bianco
image

RETE DEI CITTADINI - sfondo colorato (pace / ambientalista)
image

A me non piace il bordo così nero. quindi lascerei il cerchio interno e fuori userei un carattere scuro su sfondo chiaro (giallo?)

PS: certo che scherzavo :lol:
 
Top
sergiomazzanti
view post Posted on 11/10/2009, 16:22




I miei commenti (sostanzialmente in linea con Tom) mandati or ora a Tatiana e Richard (il grafico vero e proprio)

Ma evitare proprio il contorno?
Cioè un solo sfondo per le mani e per la scritta (bianco, con i colori della pace, o di colore chiaro) e la scritta non in bianco, ma di un colore (suppongo colore scuro o nero, ma non necessariamente)
c'è il problema delle braccia che andrebbero a cozzare sulle lettere, ma forse voi grafici trovate qualche via di mezzo.
Così com'è sembra una prigione e le mani sembrano quelle degli schiavi di Radici...
Concetto: la struttura della rete deve essere aperta non chiusa, cioè dobbiamo sottolineare l'idea di una rete di contatti, e non quella di una rete che ci accalappia come pescetti indifesi
 
Top
Tom_72
view post Posted on 11/10/2009, 18:12




CITAZIONE
Così com'è sembra una prigione e le mani sembrano quelle degli schiavi di Radici...
Concetto: la struttura della rete deve essere aperta non chiusa, cioè dobbiamo sottolineare l'idea di una rete di contatti, e non quella di una rete che ci accalappia come pescetti indifesi

questo simbolo può andare comunque a votazione visto che c'è stato uno studio dietro. Anche per me, le mani legate in quel modo mi danno un messaggio negativo. Tutt'altro sarebbe rappresentando una stretta di mano (saluto, patto di alleanza o collaborazione, ecc) ma non se sia possibile.

Non avevo commentato il simbolo di Alessandro: non male! molto semplice chiaro e rappresentativo.
Spero che qualche grafico possa lavorarci sopra. Segnalo un esempio come spunto.
 
Top
enza raso
view post Posted on 11/10/2009, 18:37




Non sono una creativa quindi non mi azzardo a formulare idee ma vorrei sottolineare un problema che ho avuto in questi mesi con il simbolo di pbc e che vorrei si potesse evitare per quest’altro.
Avendo una fisiologica carenza di fondi sarebbe bello se il nuovo simbolo fosse facilmente riproducibile anche da non esperti per poter personalizzare spillette, magliette, sporte in tela per la spesa senza ricorrere a negozi specializzati. Con il simbolo di pbc è praticamente impossibile. Complimenti ad Alessandro per la sua idea. Mi piace molto sia il girotondo di persone che si tengono per mano, sia l’effetto a raggiera che ricorda il sole. A questo proposito non si potrebbe utilizzare un bel giallo per il fondo del disco in modo da richiamare il solare? Già visto eheh, l’ho detto che non sono una creativa!
:D
 
Top
Tom_72
view post Posted on 11/10/2009, 18:45




Se non sbaglio, graficamente, una scritta scura su sfondo giallo attira meglio l'attenzione ed ha un'ottima leggibilità.
 
Top
lorenzopalumbo
view post Posted on 11/10/2009, 19:57




Quello di Tatiana è bello, mi piace. Meglio quello a sfondo bianco più per motivi grafici che estetici.
Toglierei i puntini....
 
Top
meetup ROMA e SEI Stelle
view post Posted on 11/10/2009, 22:28




Altra idea, che però deve sviluppare il grafico, io sono incapace..
Partendo da questa immagine (tanto per avere un'idea)
image

l'idea sarebbe quella, partendo dall'immagine, come base, di avere tante mani che fanno nascere e proteggono la stessa piantina
il tutto stilizzato a dovere
 
Top
meetup ROMA e SEI Stelle
view post Posted on 11/10/2009, 23:05




Altra idea da sviluppare, se può piacere:

image
la scritta forse andrebbe posizionata intorno, come al solito, i colori da stabilire, è solo un'idea da sviluppare meglio, così non è un granchè
 
Top
Dario Tamburrano
view post Posted on 12/10/2009, 01:05




si potrebbe realizzare qualcosa sullo stile del simbolo della lista grillo delle amministrative 2008

image

quello sopra è il pezzo che intendeva comunicare il coinvolgimento dei cittadini

Tanto il logo a noi non serve piu' essendo stato sostituito dal simbolo nazionale.

Puo' essere uno spunto magari inserendo anche al di sotto delle radici che pescano nella terra e sopra i raggi del sole.

Non ho idea graficamente come potrebbe rendere
 
Top
enza raso
view post Posted on 12/10/2009, 07:04




Molto bello quello che ha postato Dario, certo non si può dire che sia facile da realizzare artigianalmente ed aggiungo che nonostante io stessa abbia votato la lista civica nelle amministrative, non lo avevo proprio notato!
A me personalmente i simboli realizzati da Tatiana non piacciono, soprattutto quello con lo sfondo colorato. Continuo a preferire quello più semplice di Alessandro con il girotondo intorno al mondo.
 
Top
265 replies since 6/10/2009, 10:39   3685 views
  Share